Professione agronomo - VerdeInVista

Vai ai contenuti

Menu principale:

Compendio della professione di Dottore Agronomo e Dottore Forestale
a cura del Consiglio dell'Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali (CONAF)

Questo lavoro è destinato a tutti i Dottori Agronomi e Dottori Forestali perché possano meglio comprendere l’identità professionale della propria categoria.
In particolare è rivolto a chi ricopre ruoli negli ordini provinciali per conoscere il funzionamento dell’ordine e le proprie responsabilità, ma rimane utile anche a chi esercita la professione perché ne definisce gli obblighi e individua le proprie e altrui competenze.
Può essere apprezzato anche da tutti coloro che vogliono per qualsiasi ragione meglio comprendere la figura professionale del Dottore Agronomo e del Dottore Forestale.
Costituisce una raccolta di tutte le informazioni, le norme e gli indirizzamenti che hanno disciplinato, inquadrato e caratterizzato nel contesto socio-economico e legislativo dell’ultimo secolo la figura del Dottore Agronomo e del Dottore Forestale accomunando in un solo corpo testuale regolamentazione e materiale informativo per una visione organica e completa della professione e della sua evoluzione nel tempo.
L’identità professionale della propria categoria rimane fondamentale per indirizzare sempre più l’opera del Dottore Agronomo e Dottore Forestale verso quella funzione di utilità sociale che ne costituisce la primaria ragione di essere.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu